Convegni APF

Il confine tra web e spazio fisico nelle relazioni e nei legami: lettura cinematografica psicologica e sociogiuridica

04 FEBBRAIO 2023 APF apre la formazione dell'anno 2023 con il primo appuntamento di CINEmandJUS pensato per giuristi, operatori sociali, insegnanti e per l’intera cittadinanza. L’obiettivo di un incontro multidisciplinare è quello di condividere un'analisi, da differenti punti di vista, dei nuovi scenari delle relazioni affettive e famigliari contaminate dal mondo digitale.

Bigenitorialità sempre? Convegno - tavola rotonda

25 MAGGIO 2022 Bigenitorialità sempre? Quante volte la conclusione del legame affettivo nella coppia genitoriale travolge anche la relazione con i figli? Magari è il figlio che sembra voler cancellare uno dei genitori dalla sua vita o forse è colpa di un genitore o di entrambi, Ma si ha un bel dire, allora, che la bigenitorialità è un diritto.

Webinar 10 novembre 2021 - I documenti informatici nei procedimenti di famiglia

29 OTTOBRE 2021 APF rinnova il suo impegno costante rivolto all’aggiornamento degli avvocati con un evento formativo di grande attualità e sicuro interesse. Nello svolgimento della nostra professione è sempre più importante acquisire conoscenze nel campo della tecnologia informatica, non solo perché gli strumenti tecnologici e informatici sono essenziali nell’organizzazione dello, ma anche perché consentono di esplorare miniere molto interessanti di dati e documenti e attingervi materiale probatorio prezioso.

Corso sulle successioni settembre-ottobre 2021

01 SETTEMBRE 2021 APF ricorda agli avvocati e ai praticanti che incomincerà il 10 settembre il corso breve sulle successioni organizzato, insieme, da APF e dalla Scuola Superiore della Magistratura. Le iscrizioni sono naturalmente aperte.

La crisi della famiglia e la resa dei conti - convegno

07 LUGLIO 2021 Cari Colleghi, dopo un lungo periodo di restrizioni possono finalmente riprendere gli incontri in presenza e abbiamo deciso di approfittarne subito, perché l’alternativa sarebbe stata attendere il rientro dalle ferie Ricominciamo dunque il 7 luglio con l’incontro presentato nella locandina, che potrà essere seguito anche su piattaforma Zoom.

Agli avvocati e praticanti avvocati “La crisi della famiglia e la resa dei conti” incontro in presenza e via zoom

02 LUGLIO 2021 Cari Colleghi, noi siamo pronti per la ripartenza speciale del “dopo emergenza pandemia” che avevamo preannunciato nella scorsa NL. Sarà “speciale” perché era da settembre scorso che non riuscivamo a proporre un incontro in presenza: abbiamo quindi voluto ricominciare con un tema che dovrebbe suscitare grande interesse e affidarne l’approfondimento a relatori bravissimi e avvincenti.

La comunicazione centrata sul cliente

03 NOVEMBRE 2020 3 INCONTRI DI FORMAZIONE SU PIATTAFORMA ZOOM DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 19.00 Comunicare vuol dire creare le condizioni per prendere decisioni informate, consapevoli, responsabili e ciò vale in particolar modo nell’ambito del diritto di famiglia, ove la domanda sul “come” affrontare le conseguenze della crisi di un rapporto è tanto pregnante quanto il “cosa” si voglia ottenere.

La formazione APF riparte via web

08 OTTOBRE 2020 Chi ha potuto essere a Treviso, in un luogo accogliente come quello che avevamo scelto per le due giornate di “formazione in presenza” di settembre, ha apprezzato moltissimo e ci ha chiesto di continuare.

Quattro incontri nel parco, perché la formazione sia anche una festa

RIAPERTE LE ISCRIZIONI – 20 POSTI DISPONIBILI

16 SETTEMBRE 2020 Succede spesso che ci si accorga di quanto valgono le cose solo se ci mancano. E noi che pur sapevamo che gli eventi formativi della nostra associazione venivano apprezzati anche come occasione di incontro abbiamo capito appieno in questi mesi che il piacere che ci deriva dal vederci e parlarci di persona si traduce in un arricchimento anche professionale che non può essere conseguito altrimenti.

MINORI FRAGILI IL DISAGIO NELLA PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI: CONFLITTI, AGGRESSIVITÀ, BULLISMO, SOSPETTI DI TRASCURATEZZA O DI REATI VERSO IL MINORE; IL RUOLO DELLA SCUOLA E DEGLI SPAZI ASCOLTO, DEI SERVIZI E DELLA GIUSTIZIA.

11 OTTOBRE 2019 11 OTTOBRE 2019 BELLUNO Sala Muccin Piazza Giorgio Piloni 11 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 PROGRAMMA DEL CONVEGNO ore 14.30 apertura registrazioni ore 15.00 saluti ai partecipanti avv. Gaudenzia Brunello presidente APF, avvocato in Treviso avv.

RAPPORTI GENITORI E FIGLI, TUTELA DEI DIRITTI RELAZIONALI E INTERVENTO DEI SERVIZI SU RICHIESTA DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA

21 SETTEMBRE 2018 21 SETTEMBRE 2018 VENEZIA - MESTRE AULA MAGNA DELL’ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO via dei Salesiani 15 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30   APF riprenderà la propria attività formativa dopo le vacanze con un convegno multidisciplinare di un’intera giornata che ha l’ambizione di rispondere ad un’esigenza di approfondimento molto avvertita.

Ti sei iscritta/o al convegno APF del prossimo 21 settembre?

05 SETTEMBRE 2018 Dopo una breve pausa estiva, APF riprende, oltre all’invio della Newsletter, anche l’attività formativa. Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo 21 settembre si terrà, a Venezia – Mestre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano “San Marco”, il convegno multidisciplinare “Rapporti genitori e figli, tutela dei diritti relazionali e intervento dei Servizi su richiesta dell’Autorità giudiziaria”.

NEGOZIAZIONE ASSISTITA IN MATERIA FAMILIARE: CONVENIENTE PERCORSO O SENTIERO IMPERVIO?

06 GIUGNO 2018 6 GIUGNO 2018 PADOVA SALA ROSSINI CAFFÈ PEDROCCHI via VIII Febbraio n. 15 dalle 15.00 alle 18.30   Nel novembre 2014 la negoziazione assistita venne introdotta nel nostro ordinamento, con finalità di deflazione del contenzioso, come procedura a cui le parti devono necessariamente ricorrere prima di esperire rimedi giudiziari o come possibilità di cui possono consensualmente avvalersi.

IL DIRITTO AL MANTENIMENTO QUANDO IL MATRIMONIO NON C'È PIÙ

18 MAGGIO 2018 18 MAGGIO 2018 BELLUNO CENTRO CONGRESSI – SALA MUCCIN Piazza Piloni n. 11 dalle ore 14.30 alle 18.30 APF il 18 maggio 2018 proporrà, per la prima volta, un evento formativo a Belluno e lo farà con un incontro che ci auguriamo riscuota l’interesse di tutti i soci, per l’attualità dell’argomento proposto “Il diritto al mantenimento quando il matrimonio non c’è più” e per il pregio dei relatori coinvolti.

BAMBINI MALTRATTATI, ADOLESCENTI DISADATTATI, FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ: IL RUOLO DEI SERVIZI E DELLA SCUOLA, LA FUNZIONE DELLA GIUSTIZIA

28 MARZO 2018 28 MARZO 2018 CONEGLIANO AUDITORIUM TONIOLO Via Galileo Galilei 32 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 Responsabili del convegno avv. Francesca Collet avv. Barbara Lodi avv. Emanuela Vinci   APF apre la formazione 2018 con un convegno rivolto a giuristi, operatori sociali, insegnanti e all’intera cittadinanza su un tema che gli avvocati che si occupano di diritto di famiglia incrociano spesso.
Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli