Ecco perché iscriversi ad APF nel 2019

19 FEBBRAIO 2019 | Varie

Ricordo a chi ha condiviso nell’agosto 2017 il progetto di costituzione di APF e a coloro che hanno aderito all’associazione nei mesi successivi che il 28 febbraio prossimo scadrà il termine per rinnovare l’iscrizione all’associazione per il 2019.

Per rinnovare l’iscrizione sarà sufficiente
•    entrare nell’area riservata ai soci,
•    cliccare “rinnova iscrizione”
•    allegare il bonifico o eseguire il pagamento mediante carta di credito (chi avesse problemi con user name e password lo segnali, per cortesia, inviando un’e-mail a info@avvocati.it).

Per iscriversi ad APF bisognerà invece
•    entrare nell’home page
•    cliccare sul banner “iscriversi all’associazione”, a destra della pagina
•    seguire le istruzioni

La quota d’iscrizione e rinnovo è di € 150, quella per i praticanti e per gli avvocati che al momento della domanda risultano iscritti all’albo da meno di cinque anni è di € 100.

Le iscrizioni ad APF sono comunque aperte tutto l’anno, ma solo i soci che effettueranno il rinnovo tempestivamente conserveranno password e username attribuiti al momento dell’iscrizione e potranno, ai fini previsti dall’art 7 dello Statuto, far decorrere la loro anzianità associativa dalla pregressa iscrizione.

Ritrovare il 28 febbraio ancora compatto il gruppo che ha voluto la nascita di APF e l’ha accompagnata nei suoi primi passi sarebbe una grande soddisfazione per tutti coloro che si sono spesi nella realizzazione dei progetti associativi. Sono già giunte numerose richieste di nuove iscrizioni ma, più siamo, più riusciamo a fare. L’ambizioso obiettivo che ci proponiamo per l’anno appena cominciato è, infatti, di espandere le radici di APF anche dal punto di vista territoriale.

Ecco alcuni importanti motivi per i quali iscriversi ad APF nel 2019:

•   Partecipazione gratuita a qualsiasi evento fuori della Regione cui appartiene l’Ordine professionale del socio, nello spirito di promuovere la conoscenza tra soci e lo scambio di idee

•   Partecipazione agli eventi formativi a pagamento a un costo molto agevolato

•   Visibilità dell’elenco soci a tutti e, dunque, possibilità di far emergere nei confronti dei Colleghi e di chi consulta il sito, quindi anche di potenziali clienti, l’interesse di ciascuno di noi per il diritto di famiglia e delle persone

•   Implementazione dell’Area riservata soci del nostro Sito

•  Molti progetti in cantiere: chi vuol vivere l’associazione in modo attivo, potrà collaborare alle tante iniziative di APF e troverà sicuramente spazio e stimoli importanti da coltivare.

Tutti coloro che si sono fino ad ora impegnati in APF, occupandosi di aspetti organizzativi, di eventi formativi, della redazione delle Newsletter, del sito, della preziosa “raccolta sistematica della giurisprudenza trevigiana” (pubblicata la scorsa settimana), del “progetto scuola” (che sarà illustrato nella prossima NL), raccontano non la fatica del loro impegno, ma l’arricchimento professionale, la soddisfazione per i rapporti personali intrattenuti,  la gratificazione per i riscontri positivi e i risultati raggiunti.
Credo che anche il progetto deontologia e gratuito patrocinio, in fase di elaborazione, gioveranno molto ai nostri lettori e a chi aderisce alle nostre proposte formative, ma prima ancora gratificheranno chi vi si sta dedicando e chi vorrà aggregarsi nei prossimi mesi.
Chi invece non è nelle condizioni di profondere un impegno importante nell’associazione potrà accostarvisi con un coinvolgimento più limitato.
APF ha infatti mantenuto il proposito di essere anche un luogo di confronto tra soci e di dialogo con la Magistratura, l’Università e le Istituzioni e ha già dimostrato di essere in grado di far circolare proposte, di provocare riflessioni, di far emergere dubbi, di veicolare informazioni, sollecitare risposte che consentono ai soci di affrontare le sfide professionali con strumenti molto più efficaci di quelli disponibili quando si lavora in una dimensione meramente individuale.

Approfitto per dare anche qualche anticipazione sui progetti formativi 2019:

•   Sei incontri gratuiti organizzati nell’ambito del Progetto scuola in varie città del Veneto (Montebelluna, Cittadella, San Donà, Treviso, Bassano del Grappa e Belluno), aperti ad Operatori scolastici, Operatori sociali e alla cittadinanza. Il programma sarà pubblicato a giorni

•   Cinque incontri di aggiornamento in materia familiare-processuale (con qualche approfondimento di deontologia) che si svolgeranno a Treviso (date possibili: 3 e 17 aprile; 15 e 29 maggio e 4 giugno)

   Un'altra serie di incontri riguarderà invece i rapporti familiari transnazionali e si terrà a Padova (date ipotetiche: 25 settembre, 9 e 23 ottobre, 6 novembre e 4 dicembre)

Ma altri progetti potranno essere organizzati anche tenendo conto delle esigenze e dei suggerimenti dei soci che, sono certa, arriveranno numerosi.

A tutti un caro saluto
Avv. Gaudenzia Brunello
Presidente di APF

 

 

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli