Due importanti occasioni formative online

Segnaliamo agli iscritti APF e ai lettori della nostra newslletter due importanti progetti formativi, che saranno, entrambi, realizzati online.
Il primo è costituito da una serie di incontri voluti dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza sulla tutela dei minori stranieri non accompagnati. È rivolto sopratutto agli “operatori dei Servizi, delle aziende sociosanitarie e del privato sociale”. Ma, per l’autorevolezza dei relatori (tra loro alcuni giuristi) e per i temi trattati, gli incontri sicuramente possono interessare anche gli avvocati.
Purtroppo la nostra è una segnalazione un po' tardiva perché due incontri si sono già tenuti.
Del primo è reperibile una sintesi nel sito dell’AGIA.
http://garantedirittipersonaminori.consiglioveneto.it/news/dettaglio.asp?idnews=720

Il secondo progetto riguarda invece direttamente gli avvocati e i praticanti.
È un corso intitolato “Family Law and Technology” che prevede sei giorni consecutivi (dal 26 al 31 ottobre) di approfondimenti dedicati a temi di grande attualità, cioè alla rilevanza della tecnologia e degli strumenti digitali nell’ambito della vita familiare e delle relazioni personali.
L’iniziativa è stata presentata come una Winter School ed è merito del Dipartimento di Diritto Privato e Critica del diritto dell’Università di Padova.
APF è partner dell’evento e quindi i nostri iscritti potranno beneficiare delle tariffe agevolate previste per gli affiliati.

Allegati

Ok
Questo website usa cookies. Maggiori dettagli