Corsi e Convegni

La crisi della famiglia e la resa dei conti - convegno

07 LUGLIO 2021 Cari Colleghi, dopo un lungo periodo di restrizioni possono finalmente riprendere gli incontri in presenza e abbiamo deciso di approfittarne subito, perché l’alternativa sarebbe stata attendere il rientro dalle ferie Ricominciamo dunque il 7 luglio con l’incontro presentato nella locandina, che potrà essere seguito anche su piattaforma Zoom.

Agli avvocati e praticanti avvocati “La crisi della famiglia e la resa dei conti” incontro in presenza e via zoom

02 LUGLIO 2021 Cari Colleghi, noi siamo pronti per la ripartenza speciale del “dopo emergenza pandemia” che avevamo preannunciato nella scorsa NL. Sarà “speciale” perché era da settembre scorso che non riuscivamo a proporre un incontro in presenza: abbiamo quindi voluto ricominciare con un tema che dovrebbe suscitare grande interesse e affidarne l’approfondimento a relatori bravissimi e avvincenti.

Corso dell’Università di Napoli sulla “Cittadinanza digitale”

22 GIUGNO 2021 L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale – nei giorni dal 5 al 9 luglio 2021 - promuove il corso online gratuito di formazione dal titolo “Educazione alla cittadinanza digitale: la elaborazione di una Carta dei diritti e dei doveri della scuola digitale”, destinato a insegnanti, dirigenti scolastici e operatori dei contesti educativi ed organizzato nell’ambito del Modulo Jean Monnet “Digital Citizenship in the European Union” – DiCit (Azioni Erasmus+ A1 - European Higher Education).

Il futuro conta anche per le donne

16 FEBBRAIO 2021 Sembra un dato di fatto che le donne abbiano scarsa propensione ad assumere in famiglia, nell'attività professionale e addirittura nell'esercizio di un'attività imprenditoriale, decisioni che riguardano le gestioni economiche e finanziarie.

La comunicazione centrata sul cliente

03 NOVEMBRE 2020 3 INCONTRI DI FORMAZIONE SU PIATTAFORMA ZOOM DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 19.00 Comunicare vuol dire creare le condizioni per prendere decisioni informate, consapevoli, responsabili e ciò vale in particolar modo nell’ambito del diritto di famiglia, ove la domanda sul “come” affrontare le conseguenze della crisi di un rapporto è tanto pregnante quanto il “cosa” si voglia ottenere.

Due importanti occasioni formative online

08 OTTOBRE 2020 Segnaliamo agli iscritti APF e ai lettori della nostra newslletter due importanti progetti formativi, che saranno, entrambi, realizzati online. Il primo è costituito da una serie di incontri voluti dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza sulla tutela dei minori stranieri non accompagnati.

Quattro incontri nel parco, perché la formazione sia anche una festa

RIAPERTE LE ISCRIZIONI – 20 POSTI DISPONIBILI

16 SETTEMBRE 2020 Succede spesso che ci si accorga di quanto valgono le cose solo se ci mancano. E noi che pur sapevamo che gli eventi formativi della nostra associazione venivano apprezzati anche come occasione di incontro abbiamo capito appieno in questi mesi che il piacere che ci deriva dal vederci e parlarci di persona si traduce in un arricchimento anche professionale che non può essere conseguito altrimenti.

CONVEGNO 22.02.2019 - CHE IMPRESA LA FAMIGLIA DISGREGATA! COME DECRITTARE DICHIARAZIONI DEI REDDITI E BUSTE PAGA; DISTRICARSI TRA DETRAZIONI, DEDUZIONI; FAR VALERE IL DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMILIARI

19 FEBBRAIO 2019 Segnaliamo un interessante convegno sul tema “Che impresa la famiglia disgregata! Come decrittare dichiarazioni dei redditi e buste paga; districarsi tra detrazioni, deduzioni; far valere il diritto agli assegni familiari”, che si terrà a Cittadella (PD), il 22.

Ti sei iscritta/o al convegno APF del prossimo 21 settembre?

05 SETTEMBRE 2018 Dopo una breve pausa estiva, APF riprende, oltre all’invio della Newsletter, anche l’attività formativa. Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo 21 settembre si terrà, a Venezia – Mestre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano “San Marco”, il convegno multidisciplinare “Rapporti genitori e figli, tutela dei diritti relazionali e intervento dei Servizi su richiesta dell’Autorità giudiziaria”.
Ok
Questo website usa cookies. Maggiori dettagli