Riservatezza

GREEN PASS Covid 19: riflessioni del Comitato Nazionale di Bioetica

02 LUGLIO 2021 Il 17 marzo 2021 la Commissione europea aveva avanzato una proposta di regolamento per l’istituzione di un certificato europeo Covid 19, nel tentativo di superare le limitazioni alla libertà di circolazione all’interno dell’Unione Europea adottate dai singoli Stati membri nel periodo più recrudescente della pandemia.

Il certificato Covid Digitale

02 LUGLIO 2021 di Cristina Arata, avvocato in Castelfranco Veneto Il 14 giugno scorso è stato approvato il Regolamento europeo n. 2021/953 che ha introdotto il c.d. green pass o meglio, secondo la definizione normativa, il “certificato COVID digitale dell’UE”.

Fascicolo sanitario elettronico, privacy e normativa d’emergenza

16 LUGLIO 2020 Il fascicolo sanitario elettronico (FSE) è stato istituito nel 2012 per raccogliere l'insieme dei dati e documenti digitali relativi all'intera storia clinica o comunque di salute di una persona, prodotti in occasione di eventi sanitari e sociosanitari presenti e passati e generati da strutture sanitarie sia pubbliche che private: dati disponibili per l’interessato e per gli operatori sanitari per il tempo e le finalità di cura.
Ok
Questo website usa cookies. Maggiori dettagli