Atto Costitutivo

DELL’ASSOCIAZIONE SENZA FINI DI LUCRO APF AVVOCATI PER LE PERSONE E LE FAMIGLIE

Il 2 agosto 2017 ad ore 13.00, in Piazza delle Istituzioni n. 39 a Treviso si sono riuniti, per costituire un’Associazione senza scopo di lucro gli avvocati

  1. Gaudenzia Brunello
  2. Emanuela Vinci
  3. Barbara Bottecchia
  4. Maria Allegra Camerotto
  5. Stefano Roncali
  6. Giampaolo Miotto
  7. Carla Boito
  8. Valentina Alberioli
  9. Monica Gazzoli
  10. Luca Clapci
  11. Barbara Lodi
  12. Paola Doddis
  13. Gianni Taffarello
  14. Valentina Felber
  15. Anna Sartor
  16. Paola Pisani

(1)

I presenti chiamano a presiedere la riunione Gaudenzia Brunello il quale, a sua volta, nomina come segretario Maria Allegra Camerotto. Il Presidente riepiloga le ragioni che hanno indotto a costituire l’associazione. Il segretario dà lettura della Statuto che, dopo essere stato discusso e posto in votazione è approvato all’unanimità.

(2)

I presenti decidono inoltre

a) L’associazione è denominata “APF avvocati per le persone e le famiglie” con sede presso il condominio F in Piazza delle Istituzioni n. 39 a Treviso.

b) Il primo Consiglio direttivo sarà composto da 10 persone e rimarrà in carica solo alla prima

c) non si procede invece per ora né alla nomina dei revisori, né del vicepresidente, rimettendo alla prima assemblea 2018 anche la decisione sull’opportunità dell’elezione

d) La quota associativa per l’anno 2017 sarà di euro 150 che si impegnano a versare nel conto corrente sociale che sarà attivato a nome dell’associazione. La quota è ridotta ad euro 100 per gli Avvocati iscritti all’Albo da meno di cinque anni e per i Praticanti.

e) L’esercizio dei diritti spettanti ai soci sarà subordinato negli anni successivi a quello di iscrizione al versamento di un contributo annuale il cui ammontare viene ora stabilito in euro 150, ma che sarà facoltà del Consiglio Direttivo modificare.

f) L’associazione opererà per il perseguimento dei fini indicati nello Statuto che si allega, con esclusione di qualsiasi finalità di lucro e sulla base della volontà democraticamente manifestata dai soci e dagli Organi che li rappresentano

(3)

Nominano quali componenti il primo Consiglio Direttivo provvisorio

  • Gaudenzia Brunello
  • Giampaolo Miotto
  • Monica Gazzoli
  • Luca Clapci
  • Anna Sartor
  • Marina Larice
  • Barbara Bottecchia
  • Monica Mocellin
  • Christian Azzolin
  • Laura Massaro

(4)

Danno mandato al Presidente di provvedere al deposito e alla registrazione del presente atto costitutivo e dello Statuto come approvato in data odierna presso l’Agenzia Entrate competente e al Consiglio Direttivo di organizzare per l’autunno inverno 2017 una serie di 5 incontri di aggiornamento gratuiti per i soci Apf.

Non essendovi altro da deliberare il Presidente scioglie l’Assemblea alle ore 15.30.